Vai a sottomenu e altri contenuti

‘NON SOLO MARE’: ENTRA NEL VIVO LA RASSEGNA DI EVENTI ESTIVI ORGANIZZATA DAL COMUNE E PRO LOCO

Numero: 12 Data: 22/07/2021 Categoria: Cultura

Musica, cultura, teatro, danza e arte i principali ingredienti del ricco programma di eventi che terrà compagnia i Venerdì Lanuseini da luglio a inizio Ottobre.

La rassegna, iniziata Venerdi 16 Luglio e coordinata dalla Pro Loco in stretta collaborazione con l'Amministrazione, quest'anno si presenta con una proposta artistica e culturale ricca e variegata, per un'estate da passare insieme e in tutta sicurezza.

Il cartellone è ricco e studiato per garantire la massima sicurezza agli artisti e ai partecipanti. Concerti, festival, spettacoli per grandi e piccini: tante le proposte di questo programma, che coniuga divertimento e cultura per tutte le età.

Torna il cinema all'aperto, nella piazza Vittorio Emanuele, così come lo svolgimento di spettacoli teatrali alla piazza del Fico (palcoscenico di uno spettacolo per adulti e bambini a cura dei ‘Cantieri d'Arte Teatro della Chimera') e lungo via Roma (teatro per lo spettacolo ‘Una Botte e Via', storie sul vino, sull'ebbrezza, sull'amore e sul logorio della vita moderna).

Le associazioni ‘Lughené' e ‘Surprise' sono state le protagoniste della serata organizzata per i più piccoli di Venerdi 16, che si è sviluppata lungo la Via Roma; venerdì 10 settembre è in calendario una seconda giornata dedicata ai bambini.

Non mancherà la musica in tutte le sue forme, tra cui l'esibizione del sestetto musicale ‘Funk Out' (band Italiana con base in Sardegna che ha partecipato a la trasmissione televisiva ‘Paperissima Sprint' della durata di 25 puntate in onda su Canale 5) e la rassegna ‘Back to Rock - Memorial Pierluigi Colli, che vedrà impegnate le band di Lanusei e dell'Ogliastra in una giornata per ricordare il compianto concittadino e musicista Pierluigi Colli.

La Piazza Vittorio Emanuele sarà anche teatro dello spettacolo live ‘Nascita della Sacerdotessa di Selene', a cura di Andrea Loddo.

Settembre porterà con se il Festival del Turismo responsabile, IT.A.CÀ, con un ricco programma composto di trekking, escursioni e street food per riscoprire e far scoprire le bellezze del nostro territorio.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Comunicato Stampa 12/2021 Formato pdf 9734 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio di Staff del Sindaco
Referente: Piergiorgio Chelucci
Indirizzo: Via Roma 100, 08045, Lanusei (NU)
Telefono: 0782473124  
Fax: -
Email: comunicazione@comunedilanusei.it
Email certificata: protocollo.lanusei@pec.comunas.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto