Vai a sottomenu e altri contenuti

ISTRUZIONE - Iscrizione mensa scolastica

Il Servizio di ristorazione nella Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria viene individuato quale servizio a domanda individuale ed è sottoposto all'accettazione delle norme vigenti da parte degli utenti, nonché del pagamento di una quota parte del costo del servizio, sulla base delle tariffe individuate dalla Giunta Comunale n. 14 del 11/02/2019.

Disciplina del servizio

Il servizio è svolto in appalto ed i pasti sono serviti negli appositi refettori istituiti presso le scuole di appartenenza. Esso viene garantito a tutti gli aventi diritto e si articola come appresso:

  • inizio del servizio nella data concordata con la scuola e comunicata agli utenti.
  • erogazione del pasto agli alunni iscritti ed aventi diritto, negli orari stabiliti dalla Direzione dell'Istituto Comprensivo.
  • termine del servizio con la conclusione dell'anno scolastico.

Disposizioni diverse saranno previamente e opportunamente comunicate.

Pagamenti

Il pagamento del pasto, il cui importo è stabilito annualmente con deliberazione della Giunta Municipale, può essere effettuato nelle seguenti modalità:

  • bollettino postale al cc postale numero 12246088
  • con carta di credito, carta bancomat negli uffici del Comune
  • con bonifico bancario IBAN IT44 W076 0117 3000 0001 2246 088

Le modalità di pagamento sono riportate nel sito all'indirizzo:

  • https://mensa.comune.it
  • nel sito del Comune di Lanusei nella sezione SCUOLA E FORMAZIONE
  • nella 'Lettera informativa di gestione informatizzata del servizio di mensa scolastica'

Requisiti

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, in regola con i pagamenti, che svolgano attività didattica pomeridiana nell'Istituto Comprensivo di Lanusei.

Costi

Le tariffe sono differenziate a seconda della situazione economica e della Scuola frequentata. Le tariffe così come confermate dalla Giunta Comunale per l’anno scolastico 2019/2020 sono le seguenti approvate con deliberazione di G.C. 14 del 11.02.2019: Minino € 1,70 Massimo € 4,50

Documenti da presentare

La domanda può essere presentata, compilata in ogni sua parte, datata e sottoscritta dal dichiarante, corredata da copia del documento d'identità in corso di validità e da tutta la documentazione necessaria, secondo le seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso il Protocollo del Comune in via Roma 98 (primo piano)
  • Spedizione tramite posta certificata all'indirizzo protocollo.lanusei@pec.comunas.it (in tal caso farà fede la data di accettazione dell'ufficio protocollo)
  • Spedizione tramite indirizzo di posta elettronica istruzione@comunedilanusei.it
Allegati
  • Modulo di Domanda d'iscrizione
  • Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità
  • Certificazione o autocertificazione ISEE attestante la Situazione Economica Equivalente riferito alle 'Prestazioni agevolate rivolte a minorenni
    o a famiglie con minorenni' (in mancanza di tale dichiarazione verrà a applicata la tariffa massima di € 4,50 a pasto).

Incaricato

Dott.ssa Marisa Usai - Area Affari Generali

Tempi complessivi

0 gg

Note

Si precisa che, ai sensi dell'art. 71 D.P.R. 445/2000, saranno eseguiti i controlli sul contenuto delle dichiarazioni sostitutive di certificazione; le false dichiarazioni sono punite ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia.

Il Comune effettuerà controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive e provvederà a segnalare alle autorità giudiziarie competenti le dichiarazioni non veritiere.

Al fine di agevolare la verifica delle autocertificazioni ISEE l'utente può allegare la relativa certificazione.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Mensa scolastica - Bando Formato pdf 151 kb
Mensa scolastica - Modulo di iscrizione Formato pdf 525 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto