Vai a sottomenu e altri contenuti

ISTRUZIONE - Iscrizione trasporto scolastico

Il Servizio di trasporto degli alunni della Scuola dell'Obbligo viene individuato quale servizio a domanda individuale ed è sottoposto all'accettazione delle norme vigenti da parte degli utenti, nonché del pagamento di una quota parte del costo del servizio, sulla base delle tariffe individuate annualmente dalla Giunta Municipale con apposito atto.

Disciplina del servizio

Il servizio sarà svolto mediante l'uso di mezzi idonei a norma di legge al trasporto di persone e si articola come appresso:

  • inizio del servizio entro i primi quindici giorni dall'inizio dell'anno scolastico.
  • per l'ingresso a scuola: prelevamento degli utenti ammessi, dai punti di raccolta prefissati dall'Amministrazione, in un tempo compreso fra le ore 07.00 e l'orario di ingresso a scuola. I relativi orari e punti di raccolta saranno per tempo resi noti dall'Amministrazione e costituiranno vincolo per l'utente. L'Amministrazione non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato rispetto degli stessi.
  • per l'uscita da scuola: prelevamento degli utenti alla chiusura delle lezioni e trasporto fino agli stessi punti di prelievo entro 60 minuti.
  • termine del servizio con la chiusura dell'anno scolastico.
Pagamenti

Il pagamento del servizio, il cui importo è stabilito annualmente con deliberazione della Giunta Municipale, può essere effettuato nelle seguenti modalità:

  • bollettino postale al cc postale numero 12246088
  • con carta di credito, carta bancomat negli uffici del Comune
  • con bonifico bancario IBAN IT44 W076 0117 3000 0001 2246 088

La ricevuta di pagamento dovrà essere esibita al competente servizio comunale.

Requisiti

L’ammissione al servizio è subordinata all’assenza di pendenze per mancati pagamenti attinenti servizi erogati dal Comune e si intende sempre richiesta per l’intero anno scolastico; l’utente infatti, all’atto della sottoscrizione della domanda, si impegna direttamente ad usufruirne per detto periodo, ovvero al pagamento del contributo mensile, fino al suo termine.

Costi

L’ammissione al servizio è subordinata al pagamento delle tariffe differenziate a seconda della situazione economica dell’utente e in relazione al luogo in cui è posta l’abitazione che sia zona servita o non servita dal trasporto urbano. Le tariffe così come confermate dalla Giunta Comunale per l’anno scolastico 2019/2020 vanno da un minimo di € 17,00 ad un massimo di € 110,00

Incaricato

Dott.ssa Marisa Usai - Area Affari Generali

Tempi complessivi

0 gg

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Trasporto scolastico - Bando Formato pdf 151 kb
Trasporto scolastico - Modulo di iscrizione Formato pdf 523 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto