Indirizzo: Via Roma, 95     Telefono: +39.0782.473159     Email: protocollo@pec.comunedilanusei.it     P.IVA: 00139020911

La Giunta


COMPOSIZIONE:

Davide Burchi, Bilancio – Personale
Salvatore Zito, Turismo – Ambiente – Commercio – Attività produttive
Cinzia Marongiu, Lavori pubblici – Urbanistica – Edilizia
Renato Asoni, Sport – Spettacolo – Cultura
Renato Pilia, Programmazione – Informatizzazione – Servizi tecnologici – Politiche giovanili
Sandra Aresu, Servizi sociali – Istruzione

Orari di Ricevimento : Scarica il file


COMPETENZE E FUNZIONI

Secondo l’articolo 36 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali) la giunta comunale è uno degli organi di governo del comune.
E’ un organo collegiale composto dal sindaco, che ne è anche presidente, e da quattro assessori.
La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco; collabora con il sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i regolamenti sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.
Ciascun assessore ha una o più deleghe relative a settori specifici dell’azione amministrativa comunale.

Torna all'inizio dei contenuti
Vai alla barra degli strumenti